CONDOMINIO FRANCESCA

L'AQUILA - 2012

AMMINISTRATORE “Condominio Francesca” - Dott.Ssa Giovanna Di Francesco

DIREZIONE LAVORI Arch. Armando Seccia

PROGETTAZIONE Arch. Armando Seccia

COORDINAMENTO SICUREZZA Arch. Armando Seccia

RESPONSABILE SOPRINTENDENZA PER I BENI ARCHITETTONICI E PAESAGGISTICI PER L’ABRUZZO Arch. Antonello Garofalo

INIZIO LAVORI 21/03/2012

FINE LAVORI 20/09/2012

IMPORTO DEI LAVORI € 308.241,80

Gli interventi di consolidamento dell’edificio hanno riguardato principalmente le strutture murarie eseguendo perforazioni e iniezioni di malta a base calce; è stato realizzato il rifacimento delle superfici di paramenti murarimediante scuci-cuci e l’ispessimento della muratura; è stata realizzata la ripresa di lesioni, con funzione antiribaltamento, attraverso l’apposizione di rete in fibra di vetro. L’angolo di muratura della chiostrina, che aveva subito il crollo, è stato ricostruito mediante scuci-cuci e consolidato con l’applicazione della rete in fibra di vetro.

La muratura in pietrame del terrazzo è stata rinforzata mediante rete elettrosaldata, ed è stata effettuata la stuccatura e rinzeppatura di piccole lesioni con malta e scaglie di laterizio. Successivamente sono state eseguite tirantature orizzontali con catene in ferro, bloccate alle murature con capochiave costituiti da piastre in acciaio poste in corrispondenza degli incroci tra gli orizzontamenti e le murature ortogonali. Infine, è stato effettuato il consolidamento degli elementi lapidei del portale mediante perniature e la ripassatura della copertura, sostituendo o ricollocando i coppi danneggiati e mancanti

Le nostre attività in Italia

Lavoriamo in molte regioni d'Italia indifferentemente con committenze pubbliche e private, incentrando il nostro lavoro tra architettura religiosa e civile.

Contattaci

  • Cingoli Nicola & Figlio S.r.l.
    Via Acquaviva, 11 – 64100 Teramo
    Telefono: 0861-211439
    Fax: 0861-413784
    E-Mail: cingoli@impresacingoli.it