CONDOMINIO VILLA MORANTE

L'AQUILA - 2011/2012

COMMITTENTI Sig. Alberto De Thomasis - Sig. Giocondo Lalli - Sig. Berardino Persichetti - Sig.ra Beatrice Matano - Sig.ra Rosalinda Di Marco - Sig.ra Lilia Di Marco - Sig.ra Grazia Di Marco - Sig.ra Maria Cristina Papola

DIREZIONE LAVORI Prof. Ing. Antonello Salvatori

PROGETTAZIONE Prof. Ing. Antonello Salvatori - Dr. Ing. Gennaro Luciano

COORDINATORE SICUREZZA IN FASE ESECUZIONE Dr. Arch. Antonio Pantalone

INIZIO LAVORI 20/06/2011

FINE LAVORI 26/03/2012

IMPORTO DEI LAVORI € 1.455.842,34

Condominio Villa Morante aveva subito, durante il sisma del 2009, danni al telaio strutturale e alle murature interne ed esterne. L’intervento, oltre a riparare i danni, è stato occasione per il miglioramento sismico, rinforzando le strutture, e miglioramento termico, lavorando con isolamenti su murature e orizzontamenti. Nello specifico, gli interventi sono consistiti nel rinforzo delle murature interne ed esterne mediante la realizzazione di intonaco armato con rete elettrosaldata, la ricostruzione delle porzioni di muratura danneggiata e la realizzazione di architravi in cemento armato in corrispondenza di finestre e porte.

Inoltre, è stato eseguito l’intervento di rinforzo mediante il sistema CAM, ovvero il rafforzamento di pilastri in calcestruzzo armato attraverso avvolgimenti metallici ad alta resistenza, costituiti da nastri in acciaio singoli o sovrapposti, posizionati in una maglia chiusa e pretensionati, in modo da imporre uno stato di confinamento all’elemento stesso. Successivamente sono stati realizzati massetti strutturali con rete elettrosaldata; è stato effettuato il trattamento antiruggine sui ferri darmatura e la riprofilatura del calcestruzzo ammalorato. Infine, sono stati eseguiti interventi di isolamento termico mediante cappotto e di impermeabilizzazione dei giardini pensili.

Le nostre attività in Italia

Lavoriamo in molte regioni d'Italia indifferentemente con committenze pubbliche e private, incentrando il nostro lavoro tra architettura religiosa e civile.

Whistleblowing – Segnalazione anonima anticorruzione

(D. Lgs n. 24/2023)

Segnalazione anonima – Sistema Integrato

ISO 9001, ISO 45001, ISO 14001, SA 8000 e UNI PdR 125

Contattaci

devi accettare le condizioni della Privacy Policy per procedere
Acconsento ad essere ricontattato per finalità di marketing e commerciali e ad accedere alla vostra newsletter per ricevere informazioni e novità.
  • Cingoli Nicola & Figlio S.r.l.
    Via Acquaviva, 11 – 64100 Teramo
    Telefono: 0861-211439
    Fax: 0861-413784
    E-Mail: cingoli@impresacingoli.it